Visita pastorale: gli incontri del Vescovo Mario all’Up “Faenza est”

Dalla visita agli anziani a Formellino dell’associazione “La chiocciola”, agli incontri con i bambini e a quelli con gli imprenditori del territorio. Dopo le comunità del Borgo, prosegue la visita del Vescovo Monsignor Mario Toso all’Unità pastorale “Faenza est” che comprende le parrocchie di San Marco, San Giuseppe Artigiano, San Pier Laguna e Santa Margherita in Ronco.

Nel suo intervento all’assemblea inaugurale, il Vescovo Mario ha invitato a “leggere la Visita pastorale come occasione per riscoprire la centralità dell’amore di Gesù nella vita ecclesiale nei suoi vari momenti di celebrazione, di annuncio, di testimonianza, di carità”. “Il rischio, infatti – ha specificato -, è che alla base di tante nostre attività e scelte ci siano molti obiettivi, tranne quello di donare l’amore di Cristo. Mettiamo in cantiere tante attività che non sempre sono orientate a far incontrare Gesù, a comunicare Lui, perché ci si doni a Lui con la nostra vita.  Se davvero fossimo capaci di far conoscere ed amare Gesù porteremmo nel mondo uno stile di vita non autocentrato su noi stessi bensì un’esistenza decentrata verso la volontà di Dio”.

La Messa conclusiva della Visita all’Unità pastorale “Faenza est” sarà celebrata domenica 3 novembre alle 11 alla chiesa di San Giuseppe Artigiano.

L’assemblea con gli imprenditori