Terzo millennio e dimensione sociale della fede: il 7 marzo seminario dell’Università Pontificia Salesiana

Lunedì 7 marzo, alle ore 16 presso l’Università Pontificia Salesiana, in piazza dell’Ateneo Salesiano 1, Roma nell’aula “Juan Vecchi” e anche in streaming si svolgerà la presentazione della seconda edizione del volume del vescovo monsignor Mario Toso “Dimensione sociale della fede. Sintesi aggiornata di dottrina sociale della chiesa”. Nell’occasione sarà inaugurato il ciclo di incontri “Orientare il cambiamento d’epoca” (marzo – novembre 2022) organizzato dalla facoltà di Filosofia dell’Università Pontificia Salesiana in collaborazione con l’associazione culturale nuova costruttività e con happy network.

Di seguito il link per seguire in diretta l’incontro

A introdurre e moderare il seminario di studio “Terzo millennio e dimensione sociale della fede” sarà il dott. Andrea Gagliarducci vaticanista, e membro del gruppo Aci/ewtn. L’incontro inizia alle ore 16:00 con i saluti del Prof. Andrea Bozzolo, rettore magnifico dell’Università Pontificia Salesiana, alle ore 16:10 il Prof. Paolo Carlotti, della facoltà di Teologia parlerà di “Magistero sociale della chiesa: identità condivisa ed epistemologia interdisciplinare”. L’incontro continua alle 16:30 con la Prof.ssa Cristiana Freni della facoltà di Filosofia che esporrà su “Antropologia, diritti e famiglia”. Alle 16:50 Prof.ssa Alessandra Smerilli, segretario del dicastero per il servizio allo sviluppo umano integrale parlerà di  “Lavoro, economia e comunità politica”. Alle 17:10 Prof. Massimo Losito della facoltà di Filosofia esporrà “Ecologia integrale e sviluppo sostenibile ed inclusivo”, si prosegue alle 17:30 Prof.ssa Claudia Caneva della facoltà di Scienze dell’educazione tratterà di “Comunicazione sociale e convivenza umana, guardando al futuro”, alle 17:50 ci sarà spazio per un momento di confronto e, a seguire, l’incontro si concluderà alle 18:15 con S. Ecc.za Mons. Mario Toso vescovo di Faenza-Modigliana a cui è affidato l’intervento di conclusione.