Un modo originale per vivere assieme, pur distanti fisicamente, il cammino verso il Santo Natale. L’idea è dell’Ufficio Giovani e Vocazioni che propone “Natale in ascolto: tendi l’orecchio al Festeggiato”, un calendario di appuntamenti durante i quali sarà possibile ricevere tramite Whatsapp un audio con una breve meditazione di 7 minuti circa che offrirà spunti per meditare in questo periodo di celebrazioni natalizie.
Ascoltare, riflettere e condividere per vivere la speranza del Natale nel quotidiano assieme a tutta la comunità, anche se non nello stesso spazio fisico. “L’iniziativa nasce sulla scia di un precedente evento in preparazione all’Avvento che abbiamo svolto il 28 novembre scorso, Gate-A – spiega la referente Francesca Ceroni – durante il quale i partecipanti, una trentina in tutto, hanno svolto un momento di deserto da soli, sollecitati da messaggi audio, e poi al termine si sono trasferiti in Cattedrale per la condivisione. Questa particolare modalità è piaciuta molto e quindi abbiamo voluto proporre qualcosa di simile anche per il cammino di Natale, aperta a chiunque volesse partecipare”.
L’11 gennaio, alle 20.45, si terrà il momento di condivisione finale del cammino, per ascoltare assieme l’ultimo “lancio” verso il tempo ordinario.