Diocesi in lutto. Suor Anna Maria Tucceri è tornata alla Casa del Padre

Suor Anna Maria Tucceri

Nella tarda serata di lunedì 16 settembre ci ha lasciato suor Anna Maria Tucceri, superiora delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida a Solarolo. Era nata a Cerchio (AQ) nel 1941, suora della carità dal 1961, ha svolto il suo servizio in diverse località: Pescara, Termoli, Fondi (LT), al Centro Giovanile di Roma. Prima di giungere nel 2019 a Solarolo è stata per 16 anni responsabile della Caritas della parrocchia romana di Tor Bella Monaca, dove ha speso la sua vita a servizio dei più poveri, sia materiali che umani. Nel 2019 è giunta Solarolo, nell’ambito della riorganizzazione della comunità religiosa, come superiora della comunità.

Vulcanica nelle idee, gioiosa nella fede, sorridente nella carità in questi anni in sinergia con la Diocesi ha dato impulso alla Caritas parrocchiale, realizzando il Centro di Ascolto, coordinando la distribuzione di alimenti e di abbigliamento e realizzando per alcuni anni una piccola scuola di italiano per le donne straniere. Ha sempre vissuto con profonda dedizione e intensa fede la vita parrocchiale, convinta che la gioia della carità e del servizio fosse la strada maestra per nuove vocazioni. Il Signore l’ha chiamata a sé mentre era nella sua terra per un periodo di riposo in famiglia.

La comunità parrocchiale di Solarolo, grata al Signore per averla avuta, la ricorderà domenica 29 settembre nella messa parrocchiale delle 11.15.