La Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa con il patrocinio del Comune di Predazzo e la collaborazione della Libreria Lagorai e della Biblioteca Comunale di Predazzo promuove il convegno “Dall’io al noi: il cammino della fraternità e dell’amicizia sociale”. L’evento si svolgerà nell’aula magna del Municipio dal 23 al 27 agosto e sarà possibile seguire gli interventi in diretta sulla pagina Facebook “Comune di Predazzo”.
Il convegno aprirà i propri lavori lunedì 23 agosto alle 17 con i saluti del sindaco di Predazzo Maria Bosin. A seguire l’introduzione di Argia Passoni (Fraternità Francescana Frate Jacopa) “Oltre il futuro reciso: l’ora di un mondo abitabile”. Successivamente l’intervento di Simone Morandini (Facoltà Teologica del Triveneto) su Teologia della Creazione. Ecumenismo.
Martedì 24 agosto alle 17 è in programma l’intervento del vescovo della Diocesi di Faenza-Modigliana, monsignor Mario Toso, su “Dall’io al noi: il cammino della fraternità e dell’amicizia sociale”.
Di seguito il programma dei successivi interventi: