Calciotto: si parte il 2 settembre. In tutto 14 squadre iscritte

Il 2 settembre, con una partita inaugurale All Stars vs. Preti, prenderà il via la nuova edizione del Calciotto, il torneo promosso da varie realtà diocesane e nato a partire dal Sinodo dei giovani, in modo particolare raccogliendo l’invito, nato durante il Sinodo, di proporre attività e progetti per una Chiesa in uscita. Confermati i campi da gioco alla parrocchia del Paradiso e a San Giuseppe, le finali si disputeranno il 6 ottobre. E tra, le novità di quest’anno, il Fantacalciotto.

Al torneo maschile si sono iscritte dieci squadre: Cappuccini, Scout Modigliana, San Marco, Sant’Agostino, Leoni San Marco, Scout Faenza 4, Errano, Paradiso, Castel Raniero, Reda. Al femminile parteciperanno quattro squadre: Paradiso, Pieve Cesato, ACpicchia, San Marco. Il Calciotto viene proposto dall’area Giovani e Vocazioni, Azione Cattolica, Anspi, Csi e Agesci.