Al via una comunità di ricerca filosofica

"Diventa ciò che sei!", con Beatrice Bandini

“Diventa ciò che sei!” è una piccola comunità di ricerca per adulti, una serie di incontri di filosofia pratica per riflettere sull’essere adulti. Genitori, educatori si confrontano insieme alla professoressa Beatrice Bandini.

  • 5 febbraio: Come ascoltare? Come comunicare?
  • 11 marzo: Qual è il bene comune?
  • 1 aprile: Come vivere il lavoro?
  • 6 maggio: Qual è la cura autentica?
  • 3 giugno: Come educare alla parità?

Gli incontri si terranno il mercoledì dalle 20.30 alle 22.30, presso la Biblioteca Diocesana Card. Cicognani (Viale Stradone 30, Faenza). Per informazioni e iscrizioni: 3295623903 – info@culturapopolare.eu.

Beatrice Bandini è laureata in filosofia con una tesi in ermeneutica filosofica presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, diplomata in scienze religiose presso l’Istituto San Pier Crisologo di Imola con una tesi sul dialogo interreligioso. È counselor filosofica, diplomata presso l’Istituto Superiore di Filosofia, Psicologia, Psichiatria ISFiPP di Torino. Dal 1993 insegna filosofia e storia nei licei e altre istituzioni scolastiche. Tiene corsi d’aggiornamento per docenti sulla didattica del debate, conduce gruppi scolastici ed extrascolastici di filosofia pratica.