TreSere 2023: “Annunciare è una bellezza”. Il programma, si parte il 18 settembre

Presentato il programma 2023 delle TreSere, incontri di formazione rivolti a educatori, catechisti, animatori e genitori, dal titolo Annunciare è una bellezza!

I primi due incontri si svolgeranno i lunedì 18 e 25 settembre, mentre il terzo è in programma venerdì 17 novembre. Tutti in Seminario diocesano ore 20.30 – 22.30. Ospite della prima data sarà monsignor Giacomo Morandi, vescovo di Reggio Emilia – Guastalla e delegato della Ceer per la catechesi. Esporrà il suo pensiero su Il Vangelo: buona e bella notizia. Il relatore del secondo appuntamento sarà Giovanni Gardini, presidente Amei (Associazione Musei ecclesiastici italiani) e vice direttore del nostro Museo diocesano che parlerà di Nuovi segni per la Parola (il linguaggio dell’arte nella catechesi). In queste due serate gli Under 20 seguiranno un percorso a parte curato da Gaetano Gambino.
Il terzo incontro sarà in collaborazione con l’Apostolato biblico e l’Azione Cattolica diocesana con il biblista don Paolo Bovina della diocesi di Ferrara-Comacchio che parlerà di Marco: un Vangelo per la strada.

a cura del Settore Catechesi diocesano