Tornano gli appuntamenti con la 47ª Giornata per la Vita e la 33ª Giornata Mondiale del Malato. Un’occasione per riflettere sul dono della vita e sulla vicinanza ai malati attraverso momenti di preghiera, incontri e gesti di solidarietà. Il programma si articola in diverse iniziative che coinvolgeranno parrocchie e comunità locali.
Domenica 2 febbraio l’iniziativa “Una primula per la vita”
La 47ª Giornata Nazionale per la Vita sarà celebrata domenica 2 febbraio con l’iniziativa “Una primula per la vita”, promossa dal Movimento per la Vita. In diverse parrocchie verranno distribuite le primule, simbolo della bellezza e della fragilità della vita, per sensibilizzare la comunità sull’importanza della difesa della vita e raccogliere fondi a sostegno di progetti pro-life. In piazza sabato 1 febbraio truccabimbi e domenica 2 dalle 15 musica con Le Panche di legno
Martedì 16 febbraio: Giornata Mondiale del Malato
Domenica 16 febbraio alle 20.30 presso il Seminario vescovile in via degli Insorti, incontro sul tema Vita: speranza che non delude. Incontro con Milena Grimolizzi, ginecologa presso il Morgagni di Forlì e i coniugi Maicol Lucchi e Francesca Ghetti, medico palliativista. Modera l’incontro Claudia Monti, consulente familiare presso il consultorio Ucipem Faenza.