Domenica 20 novembre in Seminario a Faenza, la preghiera per le vittime di abusi

Il prossimo 18 novembre ricorre la seconda Giornata nazionale di preghiera per le vittime di abusi. In questo modo, ci viene data occasione per la riflessione e la preghiera su una piaga mondiale che purtroppo non ha risparmiato le comunità cristiane.

Papa Francesco, continuando un percorso già in atto, nel 2019 ha dato un impulso molto forte all’impegno della Chiesa su questo fronte. Anche nella nostra diocesi è stato istituito un servizio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili.  Il servizio ha como scopo principale la formazione degli operatori pastorali. Si avvale anche di una persona addetta all’ascolto di segnalazioni (contattabile al 388 9724935 nei seguenti orari: il lunedì dalle 8.30 alle 12.30; il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30).

In questo 2022, si terrà anche un momento di preghiera aperto a tutta la diocesi. Si è deciso di caratterizzare in tal senso l’Adorazione eucaristica e la celebrazione dei Vespri ordinariamente in programma la domenica sera in Seminario. L’appuntamento è per domenica 20 novembre alle ore 19 (ingresso da via insorti 56).