Prosegue la Visita Pastorale del Vescovo Mario a Cotignola

Prosegue la visita pastorale del Vescovo Monsignor Mario Toso presso l’Unità Pastorale di Cotignola. Mercoledì 20 si è partiti con l’assemblea pubblica alla Sala Parrocchiale di Cassanigo. All’incontro, aperto a tutti i fedeli, sono intervenuti Consigli pastorali parrocchiali, per gli Affari economici, i catechisti, gli educatori, la Caritas parrocchiale, il Gruppo famiglie e le associazioni cattoliche. Questo momento è stata l’occasione per condividere intenti e prospettive con il vescovo.

Giovedì 21 novembre è stato dedicato invece agli incontri con la comunità, con particolare attenzione ai bambini, agli anziani e ai volontari che operano sul territorio. Il programma della giornata ha previsto la visita a bambini e operatori del Polo per l’infanzia Carlo Maria Spada e ad alcune realtà produttive del territorio. Poi l’incontro con gli anziani e gli operatori della Tarlazzi-Zarabini e la visita alla chiesa del Pio Suffragio e al Memoriale ai caduti di tutte le guerre. In seguito un incontro con la Caritas parrocchiale di Cotignola e con le associazioni laiche del territorio.

La giornata di sabato 23 novembre vedrà il vescovo Toso impegnato in diversi incontri con bambini e ragazzi del catechismo presso la Collegiata di S. Stefano e con catechisti, giovani e educatori nell’Oratorio di Cotignola.
Seguirà la visita alla chiesa e convento di San Francesco, al Santuario Diocesano del beato Antonio Bonfadini e alla Comunità Opera Santa Maria della Luce. La visita pastorale si concluderà alle 18.30 con una solenne celebrazione eucaristica presso la Collegiata di S. Stefano. Questa celebrazione, che si terrà nella Solennità Liturgica di Cristo Re dell’Universo, rappresenta il momento di chiusura della visita pastorale, un’occasione per rafforzare il legame spirituale tra il vescovo e la comunità di Cotignola. La messa sarà presieduta dal vescovo Mario.