Diocesi solidali: da Ravenna 35mila euro alla Caritas di Faenza

Solidarietà tra diocesi. Fratelli nell’alluvione. La Caritas di Ravenna-Cervia a sostegno di quella di Faenza-Modigliana, duramente colpita dall’alluvione della scorsa settimana.

L’arcivescovo, monsignor Lorenzo Ghizzoni ha firmato una lettera, come presidente della Caritas, indirizzata al vescovo monsignor Mario Toso, per esprimere la vicinanza della diocesi con un segno concreto: una donazione di 35mila euro per le necessità della popolazione colpita dall’alluvione.

«Con dolore e dispiacere abbiamo visto come ancora una volta la nostra terra è stata colpita dalla forza della natura – scrive monsignor Ghizzoni a monsignor Toso –. In tutta la diocesi abbiamo pregato per voi con le parole che lei stesso ha voluto darci come fonte di speranza. La nostra vicinanza, oltre che geografica, non vuole essere solo attraverso la preghiera, pur importante in questo momento. Come Diocesi e come Caritas ci siamo mossi per intervenire e prestare soccorso nelle zone colpite: anche i nostri giovani si sono organizzati per dare una mano. Oggi vogliamo presentare un ulteriore segno della nostra vicinanza operativa». Appunto con la donazione di 35mila euro. Un «piccolo gesto», conclude l’arcivescovo, un aiuto concreto per la gente duramente provata.