In cattedrale a Faenza sabato 26 agosto alle 18 sarà celebrata la professione solenne di suor Caterina Thongni, suor Aitihun Thongni e suor Risukdashisha Lyngdoh Lyngkhoi della Comunità monastica Benedettina Vallombrosana Santa Umiltà di Faenza.
La messa sarà presieduta dal vescovo monsignor Mario Toso.
La casa di formazione Santa Umiltà si trova a Bengaluru, metropoli nel sud ovest dell’India. Fu fondata dalle benedettine vallombrosane di Bagno a Ripoli.
Noi benedettine vallombrosane di Faenza, siamo state chiamate e subentrare nel 2008.
Suor Caterina cresce in una famiglia ricca di fede e fin da piccola frequenta la scuola cattolica. È arrivata a Umiltà Sadan Bengaluru, il 14 aprile 2013. Ha affrontato gli studi su tutti i contenuti principali e fondanti della nostra fede, in particolare ha frequentato la facoltà di filosofia presso i salesiani. Suor Aitihun è arrivata a Bengaluru il 3 giugno 2014. Ha fatto tutto il percorso di formazione religiosa e ha frequentato il corso triennale dello Studio Teologico delle Benedettine Italiane con docenti e monache provenienti da tante nazioni. Stesso iter per suor Risukdashisha che ha affrontato con impegno e serietà le varie tappe del cammino previsto per la vita consacrata come suor Aitihun.